Sinergie

......................................................................................

Creare è . . . Passione, Vita, Amore, Genio, Poesia, Sregolatezza, Arte, Ispirazione, Sogno e Follia.

 

Le sinergie di materiali che attualmente uso per le mie crezioni artistiche provengono dalla personale ricerca per tutto ciò che è bello e alimenta la mia fantasia, dal colore ai singoli materiali in sé.

 

Sono prevalentemente un'autodidatta con il dono di possedere delle innate inclinazioni artistiche, il gusto per tutto ciò che è bello e la capacità di creare oggetti o ambientazioni dal sapore magico e incantato, generalmente molto apprezzati da tutti.

Lavorare a Crochet è una delle mie passioni, ho imparato questa arte creativa all'età di quattro anni da una mia cara zia.

Amo il lento e silenzioso ritmo dell'uncinetto e il modo in cui la mia mente è libera di vagare e sognare: è la mia meditazione.

Lavorare a crochet è per me un modo per creare Arte da indossare, ispirata dall'amore e dall'ammirazione per la Natura. 

La Natura è da sempre la mia Musa!

 

Adoro utilizzare filati naturali, come la morbidissima soia, il bambù, la radice di ortica, il lino, la canapa, il cotone, la lana rigorosamente mulesing free, la seta riciclata, i miei amati uncinetti in bambù, le mie mani, i miei sogni e la mia fantasia per creare pezzi unici, fatti a mano con amore a cui aggiungo passione ed energia.

Ho utilizzato in passato svariate paste modellabili di ottima qualità, che ho lavorato a mano con attrezzi specfici per dar loro corpo e forma, ispirandomi ai meravigliosi Doni che la Natura offre in abbondanza.

 

Poi ho fatto una scelta etica ed ecologica e ho deciso utilizzare solo materiali NATURALI per le mie creazioni, così, finché non troverò un impasto che offra queste caratteristiche, non eseguirò più i miei Gioielli - Scultura.

 

Comunque, i miei modelli sono Foglie, Fiori, Boccioli, Cortecce, Rami, Viticci, Pietre, elementi come l'Acqua e poi . . . il Muschio, la Rugiada e tanti molti altri elementi presenti in Natura.

 

Gli oggetti, dopo esser stati creati, sono stati abbelliti con una finitura perlescente e lievemente invecchiata, realizzata esclusivamente con colori ad acqua e particolari pigmenti atossici. Le tonalità che prediligo hanno interessanti riflessi madreperlati, spesso dalle sfumature cangiantimetalliche, per effetti colore straordinari, soprattutto sotto alla luce.

 

Le creazioni sono state successivamente rifinite e decorate con vari elementi di pregio, tra cui, per esempio, strass Swarovski, filigrane metalliche vintage, perle in cristallo di Boemia, cristalli Swarovski, perle di fiume, perle rinascimentali, perle a lume e lampwork, pietre dure semipreziose, cristalli grezzi, microperle, catenelle anticate in ottone, rame, bronzo o argento anche vintage, nastri di seta, organza, vari elementi naturali e altro ancora, a seconda dell'estro del momento, prestando particolare attenzione ad utilizzare sempre materiali genuini di ottima qualità.

 

Gli stessi che utilizzo tutt'ora per i miei Gioielli a Crochet, che potete trovare allepagine Gioielli Fanciulle Fiore e Daughter of the Earth

Amo decorare piccoli elementi d'arredo in stile Shabby, il legno si presta magnificamente allo scopo, è molto naturale e caldo, ma anche vimini e bambù sono eccezionali; accanto a questi si sposano magnificamente fiori secchi, pizzo cotonine provenzali, ma anche decorazioni in filo di alluminio colorato realizzate a mano con la tecnica wire.

Infine, una delle mie passioni è l'interior design ossia allestire gli ambienti: per me è sempre una sfida e contemporaneamente un gioco. Grazie all'unione di gusto e armonia nascono dettagli che esaltano la personalità del luogo e rivelano la cura nella scelta e nell'impiego dei materiali, dai più naturali ai più particolari. Ogni realizzazione evoca un'atmosfera di calma e serenità, sempre molto accogliente e magica!

CARAVAN CROHET - Facebook Fan Page
CARAVAN CROHET - Facebook Fan Page
My status

"Ogni cosa che puoi immaginare la Natura l'ha già creata"

Albert Einstein

Translate my Web Site